PREMESSA

Questa comunicazione intende fornire tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento dei dati personali dei visitatori del presente sito internet ed è resa solo per coloro che interagiscono con i servizi web offerti dal sito, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.lineavetrosnc.it/ e non per altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati in questo sito internet. Il Titolare potrà trattare i dati personali del visitatore quando questi visita il sito e utilizza servizi e funzionalità presenti sullo stesso. Ogni qualvolta, nelle sezioni dedicate ai servizi del sito, sarà necessario il conferimento di dati personali, saranno fornite le necessarie informazioni integrative, rispetto alle presenti, atte a permettere di valutare se voler procedere o meno con la comunicazione dei dati personali per le finalità di trattamento di volta in volte indicate, precisando che, ove previsto dal Regolamento, sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei dati. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile, sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa cui è riferito.

TITOLARITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento è la Soc. Linea Vetro snc, Cod. Fisc. 07886930580, nella persona del Rappresentante Legale pro-tempore. Ai sensi di quanto disposto dall’art. 37 del GDPR, non è stata necessaria la designazione della figura del Responsabile della protezione dei dati personali (DPO o RDP), in quanto l’attività ed i trattamenti operati non risultano rientranti nelle condizioni di obbligatorietà previste dalla normativa cogente.

I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

La visita e la consultazione del sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali del visitatore salvo che per i dati di navigazione e i cookie, come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti in caso di interazione con le funzionalità del sito o in caso di richiesta di fruizione dei servizi offerti. Tali dati potrebbero essere costituiti da un identificativo come il nome, la e-mail, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici idonei a rendere l’interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di informazioni che potrebbero riportare nel testo del messaggio con cui ha deciso di interagire con noi (di seguito solo “dati personali”).

I dati personali che potrebbero essere trattati attraverso il sito sono i seguenti: 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione o persistere al massimo per quindici giorni. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

Dati forniti volontariamente da lei

Per consentirle di usufruire dei differenti servizi offerti dal sito le chiederemo di fornirci suoi dati personali, quali: dati anagrafici, dati di contatto (telefonici, e-mail, indirizzi di fatturazione e di spedizione), eventuale nome e ruolo ricoperto nell’ambito dell’organizzazione aziendale di appartenenza, dati di natura finanziaria inerenti la modalità di pagamento che intende utilizzare, informazioni su acquisti e transazioni, ecc. Il conferimento di detti dati è del tutto volontario ma, in taluni casi, il loro mancato conferimento non ci permetterà di poterle erogare il relativo servizio o di perfezionare l’ordine d’acquisto che intende effettuare. Con riferimento al trattamento di tali dati, al momento della loro richiesta, potrà fare riferimento alla specifica informativa sul trattamento, che le sarà proposta.

Dati inerenti ai minori

Teniamo a precisare che la tutela della sicurezza e della privacy dei minori è per noi molto importante; pertanto, non intendiamo raccogliere e non intendiamo usare volontariamente dati personali di soggetti ritenuti minori (il limite può variare in base al tipo di servizio richiesto), o al di sotto di qualsiasi altro limite imposto dalla legislazione in vigore nel Paese di sua residenza. La norma stabilisce che, nei trattamenti di dati basati sul consenso ex art. 6, par. 1, lett. a), nell’ambito dell’offerta diretta di servizi della società dell’informazione ai minori, il trattamento di dati personali del minore è lecito ove egli abbia almeno 16 anni. Richiediamo pertanto di astenersi dal fornire qualsiasi dato personale qualora il visitatore, in base al servizio richiesto, non abbia raggiunto la maggiore età nel suo Paese di residenza, il cui trattamento non potrà essere operato se non previo rilascio del consenso.

Dati trattati nell’interazione con i social network

Le pagine web del nostro sito internet potrebbero contenere plug-in dei social networks. Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un interessato utente di un social networks visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in, le informazioni saranno associate all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine riguardanti la protezione dei dati personali dei singoli social network. Se l’interessato non desidera associare la visita delle nostre pagine web al proprio account social, deve effettuare il log-off dal social network, prima di visitarle.

Cookie

Le informazioni riguardanti i cookie serviti dal sito sono disponibili alla specifica Cookie Policy.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali verranno trattati, nel rispetto del principio di liceità, per le seguenti finalità:

    1. consentire e garantire la corretta navigazione alle aree del sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento;
    2. dare seguito a sue richieste di contatto in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su sua richiesta;
    3. gestione amministrativo-contabile dei dati forniti per adempiere alla regolare tenuta dell’amministrazione e della contabilità fiscale;
    4. adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;
    5. far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto anche da parte di un terzo.

BASI GIURIDICHE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO

Per fornirle un quadro completo le riportiamo nel prospetto riepilogativo che segue l’indicazione, per ciascuna finalità della corrispondente base giuridica nonché l’obbligatorietà o la facoltatività del conferimento dei dati:

Finalità

Base Giuridica

Obbligatorietà o facoltatività del conferimento

    1. consentire e garantire la corretta navigazione alle aree del sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento;
    2. dare seguito a sue richieste di contatto in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su sua richiesta;

art. 6(1)(b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti

    1. gestione amministrativo-contabile dei dati forniti per adempiere alla regolare tenuta dell’amministrazione e della contabilità fiscale;
    2. adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

art. 6(1)(c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento

una volta conferiti i dati personali, il loro trattamento è invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto

  1. far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto anche da parte di un terzo;

art. 6(1)(f) l trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore

Il conferimento dei suoi dati personali per queste finalità è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione degli altri principali servizi

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e saranno trattati unicamente da soggetti debitamente istruiti ed in grado di fornire adeguate tutele di carattere tecnico ed organizzativo, nonché vincolati alla massima riservatezza da parte del Titolare.

I suoi dati personali potranno essere comunicati, per le finalità di cui alla sezione 3 della presente Privacy Policy, con: 

    1. persone autorizzate al trattamento di dati personali, necessarie a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.
    2. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia:
  1. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia giuslavoristica, contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria; 
  2. soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnico sistemistica;
  3. terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio e per consentire a terze parti di svolgere attività logistiche e di altro tipo per nostro conto (es. servizio di spedizione, corrieri, ecc.)

A tali soggetti sarà consentito di accedere ai soli dati personali che sono necessari per svolgere i loro compiti, impegnandosi a non utilizzare i dati per altri scopi e saranno tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti telematici, cartacei ed informatici; tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e della sua riservatezza. In particolare, il trattamento dei suoi dati, anche per finalità di profilazione, potrà svolgersi mediante processi automatizzati, ad esempio attraverso il confronto e l’analisi comparativa delle sue scelte acquisto (tipologie, quantità, frequenza, eccetera), durante un determinato periodo e/o stagione e tramite l’analisi della tipologia e del numero di sue eventuali richieste di informazioni su prodotti effettuate in un orizzonte temporale predeterminato. Si evidenzia che le modalità di trattamento attuate non implicano la necessità di sottoporre l’interessato ad una decisione, che possa includere una misura, che valuti aspetti personali che lo riguardano, che sia basata unicamente su un trattamento automatizzato e che produca effetti giuridici che lo riguardano o incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, senza interventi umani. I dati saranno trattati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

SICUREZZA E QUALITÀ DEI DATI PERSONALI

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione e potranno essere costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi – da informazioni testuali, immagini fotografiche o video e/o da qualsiasi altra informazione idonea a rendere l’interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti.

Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Il Titolare utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare e contribuire ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.1, 3.2 e 3.3 saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per l’erogazione di servizi, il Titolare conserverà i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.4 e 3.5 saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile. Per le finalità di cui alla sezione 3.6 e 3.9, i suoi dati personali saranno trattati fino a che lei non si sia opposto al trattamento. Per le finalità di cui alla sezione 3.7 e 3.8, i suoi dati personali saranno invece trattati, come regola generale, fino alla revoca del suo consenso. Nel caso lei receda dai servizi erogati senza avere esercitato i propri diritti di opposizione e/o revoca al consenso, i dati potrebbero essere trattati anche successivamente al suo recesso per un massimo di 2 anni dalla data di recesso.

In caso di inattività dell’account utente per un periodo superiore a 24 mesi, il profilo allo stesso riferito verrà automaticamente cancellato e l’utente dovrà successivamente provvedere alla creazione di un nuovo account per operare sul sito internet Bybrand. Tale operazione comporta la perdita dello storico delle operazioni effettuate. È previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le ricordiamo che in qualunque momento lei ha diritto di conoscere quali siano i suoi dati personali in nostro possesso ed i relativi trattamenti in corso, di richiederne l’aggiornamento o la rettifica nonché, nei casi previsti dalla normativa vigente, di ottenerne la cancellazione, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. Se lo desidera potrà, inoltre, ricevere i suoi dati personali in formato elettronico al fine di un loro trasferimento ad un soggetto terzo da lei indicato. Nel caso in cui il trattamento si basi sul suo consenso esplicito, lei potrà in ogni momento revocare tale consenso.

In qualunque momento, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@lineavetrosnc.it può esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento, con riferimento agli specifici trattamenti da noi effettuati:

  1. Richiesta di accedere ai suoi dati personali nonché ricevere informazione in merito a finalità del trattamento, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari a cui i suoi dati personali possono essere comunicati, periodo di conservazione previsto, applicazione o meno di meccanismi di profilazione e di processi decisionali automatizzati;
  2. Richiesta di rettificare i suoi dati personali. Tale diritto le permette di correggere o completare i dati che la riguardano, sebbene in alcuni casi sia necessaria preventivamente una verifica della correttezza dei nuovi dati da lei forniti.
  3. Richiesta di cancellare dei suoi dati personali. Tale diritto le permette di richiedere la cancellazione o la rimozione dei suoi dati personali qualora non sussistessero valide ragioni per la prosecuzione del trattamento. Lei ha, inoltre, il diritto di richiedere la cancellazione o rimozione dei suoi dati personali, qualora abbia esercitato il diritto di opposizione al trattamento e non vi siano altre basi legali che ci consentano il loro mantenimento, oppure qualora avessimo trattato le sue informazioni in violazione di Legge o qualora fossimo tenuti a cancellare i suoi dati personali per adempiere a una specifica previsione normativa. Le segnaliamo che eventuali richieste di cancellazione potrebbero non poter essere soddisfatte o potrebbero essere soddisfatte solo parzialmente; questo a causa, ad esempio, di vincoli di carattere legale, giuridico o fiscale, da noi non dipendenti, che ci impediscano la cancellazione totale o parziale dei suoi dati personali. Le ragioni alla base della nostra impossibilità, totale o parziale, a dare esecuzione alla sua richiesta le saranno prontamente comunicate.
  4. Richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali. Esercitando tale diritto lei potrà ottenere la cessazione del trattamento dei suoi dati personali in relazione alla/e finalità da lei indicata/e. Le segnaliamo che l’accoglimento da parte nostra della sua richiesta di opposizione potrà avvenire o meno sulla base del presupposto di liceità del trattamento stesso.
  5. Revoca del consenso. Qualora il trattamento fosse effettuato a fronte del suo esplicito consenso, provvederemo, nei tempi previsti dal Regolamento, a dare esecuzione alla sua richiesta, cessando il trattamento in oggetto.

Le ricordiamo che potrà revocare il suo consenso eventualmente rilasciato per finalità di “marketing” e/o “profilazione”, scrivendo all’account di posta elettronica sopra indicato. L’esercizio di tale diritto non inficia la legittimità del trattamento svolto prima della sua revoca del consenso.

Le segnaliamo che la revoca del consenso, potrebbe comportare la nostra impossibilità di proseguire nell’erogazione di determinati servizi o prodotti, forniti dal sito. In tal caso, sarà nostra cura avvisarla di questo in sede di revoca del consenso al fine di permetterle di valutare compiutamente gli effetti della revoca.

  1. Richiesta di opposizione. Qualora il trattamento fosse effettuato in base ad un legittimo interesse, nostro o di terzi, ci riserviamo la facoltà di valutare le motivazioni della sua richiesta. Qualora i motivi alla base del trattamento risultino legittimamente preminenti sui suoi interessi, diritti e libertà, oppure qualora per noi sia necessario trattare tali dati al fine di avviare, eseguire azioni legali o difenderci in sede giudiziale, ci vedremo costretti a non accogliere la sua richiesta, motivando le ragioni del diniego.
  2. Richiesta di limitazione del trattamento dei dati personali. Tale diritto le permette di richiedere la sospensione del trattamento dei suoi dati personali nei seguenti casi:
  • qualora ci richieda di determinare la correttezza dei suoi dati.
  • qualora lei desideri che i suoi dati non siano cancellati, nonostante l’uso dei dati da parte nostra sia in violazione di una norma.
  • qualora lei desideri che i suoi dati siano conservati anche nel caso in cui fossero venute a mancare le ragioni per una loro conservazione da parte nostra, in quanto intende accertare, esercitare o difendere un suo diritto giuridicamente tutelato.
  • qualora lei si sia opposto/a all’utilizzo dei suoi dati ma questi siano a noi necessari per accertare l’esistenza di fondamenti giuridici per il loro utilizzo.
  1. Richiesta di trasferimento dei suoi dati personali ad un soggetto terzo. Forniremo a lei o a un soggetto terzo da lei indicato i suoi dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile meccanicamente. Questo sarà effettuato, se tecnicamente fattibile, per i soli dati personali il cui trattamento sia effettuato mediante mezzi automatizzati e qualora il trattamento si basi sul Consenso o sull’esecuzione di un contratto.

In sede di esercizio dei già menzionati diritti ci riserviamo la facoltà di chiederle, nei modi che riterremo più opportuni, informazioni specifiche per aiutarci a confermare la sua identità, al fine di essere ragionevolmente certi che solo lei possa disporre dei suoi dati personali e che questi non siano divulgati a soggetti terzi non titolati a riceverli.

Ci impegniamo a rispondere e a dare seguito alla sua istanza, ove fondata, entro un mese dal ricevimento della richiesta di esercizio di uno o più diritti. Occasionalmente, sempre nel rispetto dei termini concessi dalla normativa, potremmo impiegare più tempo qualora la richiesta sia particolarmente complessa o qualora lei abbia inoltrato numerose richieste. In tal caso, sarà nostra premura comunicarglielo, tenendola aggiornata.

L’esercizio dei suoi diritti è completamente gratuito.

Qualora le sue richieste però, siano manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, ci riserviamo

  • la facoltà di chiederle un contributo spese ragionevole, sulla base dei costi amministrativi sostenuti per fornirle le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta;
  • di rifiutare di dare seguito alla sua richiesta.

Le rammentiamo, infine, che in qualunque momento può decidere di proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e/o qualora ritenga che siano stati violati uno o più dei suoi diritti.

Tali diritti potranno essere esercitati mediante semplice comunicazione scritta da inviarsi al Titolare del trattamento, all’indirizzo di posta elettronica: info@lineavetrosnc.it

Potrà, inoltre, rivolgersi al Titolare per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti o per avere indicazione dei soggetti autorizzati ad accedere ai suoi dati personali.

La modulistica per l’esercizio dei suoi diritti è reperibile al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

CONTATTI

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può contattare LINEA VETRO DI SALVATORE, LUIGI E CIRO IMPROTA S.N.C. IN BREVE “LINEA VETRO DI S.,L. E C. IMPROTA S.N.C.”, VIA FEDERICO DELPINO, 54 Roma – e-mail info@lineavetrosnc.it

Contattaci

Ricevi un Preventivo Gratuito!